Bagno, living e cucina Scavolini a Cersaie 2017

Scavolini ha partecipato a Cersaie 2017 di Bologna, fiera dedicata prettamente all’arredo bagno, esponendo accanto agli ambienti bagno anche cucine e living, a riprova della filosofia che riguarda molte delle sue linee, mirate a fornire al cliente finale gli strumenti per arredare la casa secondo uno stile omogeneo.

I programmi arredativi firmati Scavolini in esposizione sono stati:

Diesel Open Workshop, progetto di arredo bagno in collaborazione con Diesel Creative Team Design; Qi, disegnata da Nendo sia per l’arredo cucina che per l’arredo bagno; Laundry Space, il progetto di Scavolini Bathrooms design by Idelfonso Colombo dedicato alla perfetta integrazione fra arredo bagno e zona lavanderia.

In esposizione anche le linee Rivo, Aquo, Idro, Magnifica e Baltimora per l’arredo bagno ed Exclusiva per l’arredo cucina.

Il programma per l’arredo bagno Scavolini conta ben 165 diverse finiture ed è estremamente articolato anche per quanto riguarda la componibilità e lo stile.

Le collezioni di base sono 6, sotto l’art direction dello Studio Castiglia Associati, e si distinguono tra loro per la tipologia e l’apertura delle ante: una con maniglia (in tre versioni) e disponibile anche con anta curva d’impronta più tradizionale, tre con apertura a gola differenti (orizzontale, verticale, incassata), una con anta a vetro senza telaio ed infine una collezione “top” caratterizzata da elementi esclusivi dai volumi inediti estremamente sofisticati.

A queste 6 collezioni si aggiungono le altre proposte: Qi firmata Nendo, Baltimora e Magnifica disegnata da Gianni Pareschi.

Ogni linea è accomunata alle altre per quanto riguarda la qualità e la cura del dettaglio, ad esempio gli interni dei mobili presentano la stessa finitura delle ante: una caratteristica che evidenzia l’estrema attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica.

Grande scelta anche per quanto riguarda gli accessori, come divisori in legno interni per cassetti e cestoni e divisori da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

1
×
Salve! Possiamo aiutarti?