Via di Prato Cornelio, 30 – 00125 Acilia (RM) – Tel/Fax +39 0652363638 Mobile +39 3664071493

24 Ottobre 2017

Novamobili rivoluziona il concetto di libreria bifacciale

Novamobili rivoluziona il concetto di libreria bifacciale

Nell’ultimo anno Novamobili ha completamente rinnovato il suo catalogo con programmi d’arredamento originali e innovativi. Fra di essi il sitema di libreria modulare bifacciale Pontile, progettata da Philippe Nigro, designer e progettista che ha rafforzato la sua collaborazione con l’azienda con questa ed altre realizzazioni.

Questo progetto ha costituito la vera e propria “ossatura” dello stand Novamobili allestito per il Salone del Mobile di Milano di quest’anno, definendo spazi hanno acquisito una precisa identità e suddivisione proprio grazie ad esso. I visitatori potevano chiaramente intuire ciò che Pontile è in grado di fare anche nelle nostre case private.

La difficoltà di questa tipologia di mobile è la sua semplicità. La chiave sta nel trovare il dettaglio giusto che faccia la differenza. In questo caso è il colore che mi ha ispirato. L’idea è quella di dare la libertà di scegliere il colore dei piani, e che tale cromia possa essere estesa anche sui montanti, vera e propria colonna vertebrale del progetto”, Philippe Nigro.

I montanti sono costituiti da profili in estruso di alluminio e permettono di accogliere un listello frontale, oltre a poter eventualmente ospitare cavi per il cablaggio. inoltre il sistema così concepito consente di regolare le altezze dei piani nascondendo le forature.

Novità
Informazioni su Claudia
1
Salve! Possiamo aiutarti?
Powered by
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.